Master GM – corso di Diritto Societario

Diritto Societario

Il corso di prefigge l’obiettivo di delineare gli elementi essenziali del diritto societario, così da consentire al partecipante di orientarsi tra i diversi istituti e di acquisire la capacità di affrontare consapevolmente questioni operative.
Il programma è rivolto alla comprensione, con riferimento alle società, dei meccanismi decisionali interni, tra i quali il ruolo dell’amministratore e i rischi connessi alla responsabilità gestionale e imprenditoriale. Saranno altresì affrontati gli aspetti giuridici relativi alle scelte di struttura finanziaria delle società, alla circolazione delle partecipazioni sociali e al finanziamento delle società di capitali.

Questo sito Web memorizza alcuni dati dell\'utente. Questi dati vengono utilizzati per fornire un\\\'esperienza più personalizzata e per rintracciare la tua posizione sul nostro sito web in conformità con il Regolamento europeo sulla protezione dei dati. Se decidi di rinunciare a qualsiasi tracciamento futuro, nel tuo browser verrà impostato un cookie per ricordare questa scelta per un anno.  Sono d\'accrdo - Non sono d\'accordo
721