Master GM – corso di Metodi quantitativi per la gestione

Metodi quantitativi per la gestione

Il corso ha l’obiettivo di presentare alcuni degli strumenti quantitativi che vengono comunemente utilizzati in azienda per la risoluzione di problemi gestionali.
L’approccio seguito parte dall’analisi di problemi concreti, con lo scopo di fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per la formalizzazione dei problemi stessi, quali ad esempio strumenti di programmazione lineare, analisi di sensitività, gestione dei progetti, alberi decisionali. L’analisi delle varie situazioni aziendali viene svolta utilizzando, prevalentemente, le funzionalità offerte dal software Excel.

Questo sito Web memorizza alcuni dati dell\'utente. Questi dati vengono utilizzati per fornire un\\\'esperienza più personalizzata e per rintracciare la tua posizione sul nostro sito web in conformità con il Regolamento europeo sulla protezione dei dati. Se decidi di rinunciare a qualsiasi tracciamento futuro, nel tuo browser verrà impostato un cookie per ricordare questa scelta per un anno.  Sono d\'accrdo - Non sono d\'accordo
741