CRIEL – Eventi

The Pavia Declaration: A New Deal for a Social and Democratic Europe

2013:

2011:

• Seminario martedì 18gennaio ore 17:00 – Bruno Lamborghini, Presidente Associazione Archivio Storico Olivetti – “I valori olivettiani per la competitività delle imprese” (con testimonianze di imprenditori olivettiani).Testimonianze di imprenditori olivettiani: Enrico Loccioni (Gruppo Loccioni) e Elena Zambon (Zambon Group).

• Seminario venerdì 3 febbraio ore 17:00 – Testimonianze di rappresentanti dello Stato locale, delle imprese e dei lavoratori. “Anticipazione della ristrutturazione e dialogo sociale: il caso di Treviso”

• Seminario martedì 15 marzo ore 17:00 – Arnaldo Bagnasco, Università di Torino: “Imprenditorialità e innovazione nel territorio: uno sguardo fra economia e società”

2010:

• Ad Ancona il 5 e 6 Novembre 2010 l’Universita’Politecnica delle Marche e l’Associazione degli Economisti di Lingua Neolatina organizzano il convegno: “Sviluppo Economico e Benessere
    Scarica la brochure (pdf file 269Kb)
  • A Coimbra (Portogallo) dal 21 al 23 ottobre 2010convegno: “The Revival of Political Economy.Prospects for sustainable provision
    Scarica la brochure (pdf file 205Kb)
  • Giornata di studio “LA MECCANICA  STRUMENTALE E DI PRECISIONE DELL’AREA INSUBRICA: SFIDE ED OPPORTUNITÀ”
    Como, 23 febbraio 2010 (Ore 14.00)
    Consulta il programma

2009:

• L’Associazione degli Economisti di Lingua Neolatina (AENL) e la Facoltà di Economia “Giorgio Fuà” – Università Politecnica delle Marche con il contributo finanziario della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno presentano l’XI INCONTRO DEGLI ECONOMISTI DI LINGUA NEOLATINA”La crisi economica e finanziaria internazionale: strategie e politiche di rilancio nei paesi dell’Europa Mediterranea e dell’America Latina”San Benedetto del Tronto 11 e 12 settembre 2009
    Palazzo Vannicola,
    Via del Mare 8, Porto d’Ascoli

2008:

• 16 dicembre 2008 ore 11 in Aula 9 si terrà il seguente seminario: Prof. Claude Courlet, Université Pierre MendèsFrance, Grenoble “Sviluppo economico e territorio”
  • International Conference for the 10th anniversary ofInsubria University – Globalization: the “governance” of economic development.
    2 e 3 Ottobre 2008 presso Complesso S. Abbondio, Via S. Abbondio. Como
  • Marzo – Maggio 2008
    Ciclo di conferenze: I campioni del “Made in Italy”.

• mercoledì 12 marzo 2008 ore 11.00
      Il ruolo dei “brand” nel Made in Italy: il caso Ferragamo.
      Dr. Luciano Bertinelli, Direttore Generale di Ferragamo SpA, Firenze
      Varese, Facoltà Economia, via Monte Generoso, 71
      Aula 10
    • martedì 8 aprile 2008 ore 17.00